0322/830691 347/7746278 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30

In ogni pacco troverai tanti campioncini

In ogni pacco troverai tanti campioncini

  Spedizione gratuita oltre i 34,91€

Profumi: come sceglierli e come usarli

Profumi: come sceglierli e come usarli

In questo articolo ti daremo alcuni consigli utili per orientarti nel mondo dei profumi e per goderti al massimo questa esperienza olfattiva.

04/07/2024 11:03:00 | lamiafarmacista

Scegliere il profumo non è una cosa semplice, perché dipende da molti fattori soggettivi e oggettivi. È importante tenere conto delle proprie preferenze olfattive; possiamo distinguere quattro grandi famiglie:

  • I profumi floreali: sono i più diffusi e apprezzati, soprattutto dalle donne.
  • I profumi orientali: sono profumi intensi e sensuali, che evocano atmosfere esotiche e misteriose. Sono profumi ricchi di note dolci e calde. Possono essere adatti sia alle donne che agli uomini.
  • I profumi legnosi: sono profumi eleganti e raffinati, che richiamano il profumo del legno e della natura. Sono profumi composti da note secche e aromatiche.
  • I profumi agrumati: sono profumi freschi e vivaci, che trasmettono energia e vitalità. Sono profumi composti da note agrumate e sono adatti a tutti.

Come usare il profumo?

Usare il profumo non è solo una questione di spruzzarlo sul corpo o sui vestiti. Ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a valorizzare la nostra fragranza e a renderla più gradevole agli altri. Ecco alcuni consigli:

  • Applicare il profumo sui punti caldi del corpo, cioè dove la circolazione sanguigna è maggiore e dove si sprigiona più calore. Questi punti sono: dietro le orecchie, sul collo, nella parte interna dei polsi, nell'incavo dei gomiti, sul ventre, sulla parte posteriore delle ginocchia, sulle caviglie.
  • Non strofinare il profumo dopo averlo applicato, perché questo potrebbe alterare la struttura molecolare delle essenze aromatiche e modificarne l'odore.
  • Non applicare troppo profumo, perché questo potrebbe risultare fastidioso o invadente agli altri. La regola generale è che il profumo deve essere avvertito solo da chi si trova a una distanza ravvicinata da noi.

I profumi della nostra farmacia online

Ecco alcuni dei migliori profumi della nostra farmacia online:

Verset Andrea For Her: è un'eau de parfum da donna che appartiene alla famiglia olfattiva orientale floreale. Ha delle note di testa fruttate di mandarino, pesca e lampone, delle note di cuore floreali di gelsomino, rosa e iris, delle note di fondo dolci di vaniglia, patchouli, muschio bianco e caramello.

Red: è un'eau de toilette da uomo che appartiene alla famiglia olfattiva legnosa speziata. Ha delle note di testa agrumate di bergamotto, limone e arancia amara, delle note di cuore speziate di pepe nero, cardamomo e lavanda, delle note di fondo legnose di cedro, vetiver e patchouli.

Nicolas For Her: è un’eau de parfum da donna che appartiene alla famiglia olfattiva orientale vanigliata. Ha delle note di testa fruttate di prugna, cocco e albicocca, delle note di cuore floreali di tuberosa, gelsomino e ylang ylang, delle note di fondo dolci di vaniglia, benzoino e muschio.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...