0322/830691 347/7746278 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30

In ogni pacco troverai tanti campioncini

In ogni pacco troverai tanti campioncini

  Spedizione gratuita oltre i 34,91€

Come struccarsi correttamente: scopri i prodotti e i passaggi essenziali

Come struccarsi correttamente: scopri i prodotti e i passaggi essenziali

La routine di bellezza perfetta per prendersi cura del proprio viso

11/05/2023 17:57:00 | lamiafarmacista

Prendersi cura della propria pelle è essenziale per mantenerla sana, fresca e luminosa. Una parte fondamentale della routine di bellezza è lo struccaggio, che aiuta a rimuovere trucco e impurità accumulati durante il giorno. Scopriamo insieme come struccarsi correttamente, mettendo in evidenza alcuni prodotti essenziali per una rimozione impeccabile del make up.

Segui questi semplici passaggi per garantirti una pelle pulita e radiosa!

La scelta del prodotto giusto

Per struccarsi correttamente, è fondamentale scegliere il prodotto adatto alle esigenze della tua pelle. Iridil acqua micellare è un'ottima opzione per rimuovere il trucco e le impurità presenti sulla pelle del viso e degli occhi. A base di estratti vegetali di camomilla, malva e amamelide, questa acqua micellare deterge ed elimina le tracce di make-up in modo delicato ed efficace.

Preparare la pelle

Prima di iniziare a struccarsi, è importante preparare la pelle. Lavati le mani e raccogli i capelli per evitare che si sporchino o interferiscano con il processo di struccaggio. Inoltre, assicurati di avere a disposizione dischetti di cotone o salviette per il viso.

Applicare il prodotto

Per utilizzare Iridil acqua micellare o Dolomia Acqua Micellare Bifasica versane una piccola quantità su un dischetto di cotone e inizia a passarlo delicatamente sul viso, in particolare sulle aree dove è presente il trucco. Ricorda di essere delicata, soprattutto nella zona degli occhi, per evitare irritazioni.

Rimuovere il trucco dagli occhi

Il Latte Detergente Restitutivo della Linea dei Farmacisti Preparatori è un prodotto ideale per rimuovere il trucco dagli occhi. ​Deterge per affinità grazie ad una miscela di lipidi selezionata per asportare facilmente make-up e impurità e apportare un’azione restitutiva lasciando la cute vellutata e nutrita. ​Per una corretta rimozione bisogna applicare con un dischetto di cotone sulla pelle del viso e collo e massaggiare delicatamente.

Tonificare la pelle

Dopo aver rimosso il trucco, è il momento di tonificare la pelle. Il Tonico Gel Restitutivo della Linea dei Farmacisti Preparatori, rimuove i residui di impurità, detergente e make-up, rinfresca, lenisce e ripristina l’idratazione cutanea. ​Applicalo con un dischetto di cotone sulla pelle del viso e collo e massaggia delicatamente. 
È ideale anche come impacco destressante e idratante.

Trattare le palpebre stanche

Per cancellare ogni traccia di stanchezza dalle palpebre e ridurre gonfiore e occhiaie, si consiglia di applicare un prodotto defaticante al fine di idratare e rinfrescare l'area del contorno occhi e donarle un aspetto riposato e luminoso.

Idratare la pelle

Ultimo, ma non meno importante, passaggio nella routine di struccaggio è l'idratazione. È opportuno applicare una crema idratante con movimenti circolari, per favorire l'assorbimento del prodotto e garantirsi una pelle morbida e setosa.

 

Ricorda, lo struccaggio è un passaggio fondamentale nella routine di bellezza. Seguendo questi consigli e utilizzando i prodotti giusti, potrai ottenere una pelle pulita, tonificata e idratata, così da essere in perfetta forma per affrontare un nuovo giorno!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...